Scegliere gli asciugamani giusti per la tua casa è un compito importante, ma non deve essere un compito stressante. Uno dei modi più semplici per evitare lo stress è quello di acquistare asciugamani che sono tessuti utilizzando la migliore qualità di lana o cotone disponibile. La qualità della fibra di un asciugamano avrà molto a che fare con la sua durata, e quanto tempo può rimanere pulito, quindi scegliere un asciugamano che è fatto da fibre di alta qualità è una buona idea. Alcune persone preferiscono acquistare asciugamani che sono tessuti da cotone egiziano in quanto sanno di ottenere un prodotto di buona qualità.
Gli asciugamani dovrebbero anche essere lavati in acqua tiepida con un detergente delicato, preferibilmente un liquido non profumato. Questo perché molti tipi di tessuti possono perdere la loro assorbenza quando vengono lavati ripetutamente con lo stesso detergente, ed è importante trovare un detergente specificamente progettato per gestire il tessuto che perde la sua assorbenza. Quando lavi i tuoi asciugamani, usa acqua tiepida e un detergente delicato e senza profumo. Evita di usare qualsiasi cosa che sia abrasiva o dura sugli asciugamani, e non strizzarli troppo forte. Se devi strizzarli molto forte, tampona l’asciugamano asciutto piuttosto che strizzarlo.
Quando si tratta di lavare gli asciugamani, è meglio evitare l’asciugatrice. Gli asciugamani asciutti non saranno esposti al calore o al vapore, quindi non sono buoni per coloro che vogliono mantenere la loro morbidezza. Invece, si dovrebbe appendere l’asciugamano su una rastrelliera all’estremità aperta dell’asciugatrice o appenderli su una linea per asciugarli al sole. Non si dovrebbe usare un ferro da stiro quando si asciugano gli asciugamani, in quanto la carica statica può danneggiare le fibre. Se è necessario asciugare gli asciugamani nell’asciugatrice, è necessario impostare la temperatura dell’asciugatrice al livello più basso e lasciarlo fuori per il minor tempo possibile. I tuoi asciugamani dureranno il doppio del tempo se si esegue questa semplice manutenzione, in modo che non finiscano per sembrare logori prima del prossimo utilizzo!
Insomma sicuramente i modelli di asciugamani migliori possono essere ben diversi anche a seconda di ciò che vogliamo fare oppure a seconda del tipo di pelle che si ha. Infatti per i tipi di pelle più delicati occorre soffermarsi un attimo e cercare di scegliere dei tipi di asciugamano che siano sostanzialmente molto leggeri sulla pelle e molto delicati.
Visita il sito internet indicato in seguito miglioriasciugamani.it per sapere tutto sull’argomento dell’articolo.