Come pulire i piatti in lavastoviglie è più facile di quanto si pensi. L’ho imparato da un amico qualche anno fa. Ha funzionato per me e può funzionare anche per te. Non vuoi usare detergenti a base di ammoniaca o si accumuleranno e i tuoi piatti saranno molto sporchi prima o poi. Se hai un accumulo di acqua dura nella tua lavastoviglie il processo descritto qui sarà meno efficace.
Riempi una grande ciotola con due cucchiai di aceto bianco distillato e da due a quattro tazze di acqua calda. Metti un coperchio sulla ciotola e riempila con acqua fresca. Immergi un asciugamano nell’aceto e pulisci delicatamente il filtro della lavastoviglie con esso. Pulisci la lavastoviglie con l’aceto.
Usare solo l’aceto per pulire la lavastoviglie non è sufficiente. Dovresti usare anche del bicarbonato di sodio per lavastoviglie per aiutare a sciogliere quei punti ostinati e per aggiungere ulteriore potere pulente. Quando hai finito di strofinare e i tuoi piatti sono puliti e brillanti, dovresti risciacquarli con acqua e metterli in frigorifero ad asciugare. la mia esperienza è che una lavastoviglie con un telaio interno è già abbastanza pulita senza usare nessuno dei due spray. il flusso d’acqua dal motore della tua lavastoviglie tende a formare delle sacche sul bordo esterno e interno dei piatti e ad intasarli. quindi, anche se puoi ancora usare lo spray sul bordo esterno della tua lavastoviglie, probabilmente farà più male che bene. inoltre, il telaio interno della lavastoviglie è già pulito quindi perché aggiungere un ulteriore liquido pulente?
Sicuramente prima di scegliere un modello di lavastoviglie è bene sostanzialmente capire di cosa si può avere bisogno e soprattutto quali sono i modelli che hanno una capacità di carico maggiore rispetto ad altri. Anche i consumi sono molto importanti in questo caso perché occorre scegliere a seconda di ciò che ci serve e anche scegliere magari il marchio più affidabile in commercio al momento. Una delle prime cose da fare in questo momento è anche cercare magari maggiori info direttamente sulle recensioni che si trovano sul web riguardo i modelli migliori. Se siete interessati a trovare tutte le risposte alle vostre domande vi consiglio di cercare anche tutto ciò che vi occorre sul sito seguente trovate tutte le info che desiderate approfondire. Qui troverete anche moltissimi consigli per acquistare al prezzo migliore e per trovare effettivamente delle offerte vantaggiose al momento.