Cos’è la terapia a luce pulsata intensa?

La luce pulsata, non è altro che energia elettromagnetica che nelle vesti di onde di frequenza e lunghezza di varie misure, trova tante applicazioni nei campi della medicina e dell’estetica. Un’applicazione molto interessante è quella degli infrarossi per il trattamento sulle persone per curare i dolori articolari e muscolari.

Uno degli ultimi trattamenti per la perdita e il diradamento dei capelli è l’Intense Pulsed Light, noto anche come terapia IPL. Questo passo avanti nel restauro dei capelli promette risultati permanenti ed efficaci che molti stanno aspettando. Molte persone hanno già beneficiato dell’uso di questo trattamento, mostrando un cambiamento generale nel loro aspetto come risultato dei trattamenti. Tuttavia, prima di iniziare a sottoporsi a qualsiasi tipo di trattamento, è importante imparare il più possibile su di esso e su ciò che si sta ottenendo.

È solo di recente che la terapia IPL è stata approvata dalla FDA, il che segna il primo passo per rendere questo trattamento disponibile al pubblico. Prima di questo punto, nessun altro trattamento per la perdita dei capelli era stato ritenuto in grado di essere approvato dalla FDA, quindi l’approvazione è stato un risultato importante per la comunità medica. Mentre la maggior parte dei trattamenti trattano solo i sintomi della calvizie o del diradamento generale, questo trattamento è diverso. In questo trattamento, la luce danneggia il follicolo in modo che non produca alcuna crescita di capelli. Il trattamento richiede in genere solo sei-otto settimane per funzionare, a seconda del caso individuale, ed è per questo che la maggior parte dei pazienti non richiede più di sei sessioni.

Se state pensando di essere sottoposti alla terapia della luce o di acquistare un dispositivo come Intense Pulsed Light Machine, è importante sapere che molte persone sono in grado di vedere buoni risultati dopo la loro prima sessione. Tuttavia, è sempre una buona idea controllare con il vostro medico prima di sottoporsi a qualsiasi tipo di trattamento. Mentre ci sono molte storie positive di pazienti che hanno sperimentato cambiamenti drammatici al loro aspetto, c’è anche un lato oscuro del trattamento IPL. Se state pensando a questa opzione di trattamento, è una buona idea ottenere quante più informazioni possibili su di esso e parlarne al vostro medico.

Maggiori informazioni qui, sul sito internet che linchiamo epilatorilucepulsata.it